Cercate un fotografo per il giorno delle vostre nozze?

SIAMO UN TEAM DI FOTOGRAFI SPECIALIZZATI IN REPORTAGE DI MATRIMONIO

Verona, Venezia, Toscana, Lago di Garda e Como

PRESTIGE

SERVIZIO FOTOGRAFICO
  • Servizio Fotografico cerimonia e sessione foto sposi subito dopo la cerimonia
  • Fotolibro 30x30cm con 40 Foto
  • Cofanetto chiavetta USB
  • Servizio Video
  • 2 Fotolibri per genitori

DELUXE

SERVIZIO FOTOGRAFICO
  • Servizio Fotografico, preparazione sposi, cerimonia, ricevimento e taglio della torta
  • Album a scelta 30x30cm con 60 Foto
  • Cofanetto chiavetta USB
  • Servizio Video
  • 2 Fotolibri per genitori
best seller

ELITE

SERVIZIO FOTOGRAFICO
  • Servizio Fotografico, preparazione sposi, cerimonia, ricevimento e taglio della torta
  • Album a scelta 30x30cm con 60 foto
  • Cofanetto chiavetta USB
  • Servizio Video
  • 2 Fotolibri per genitori

Vuoi aggiungere al servizio fotografico anche il noleggio del Photo Booth e la stampa del tuo album con la preziosa carta in cotone Fine Art?

FAQ | prima del servizio fotografico

Certamente appena hai fissato la data del matrimonio, alcuni sposi prenotano con largo anticipo, comunque siamo in grado di fornire il servizio anche con poco preavviso

Il servizio fotografico si intende prenotato con la firma di un contratto per essere tutelati in ogni aspetto e il pagamento di un acconto.

Incontrare gli sposi è fondamentale per creare un servizio fotografico personalizzato. Possiamo fissare un incontro di persona senza impegno nel nostro studio fotografico a Verona oppure con una video chiamata tramite l’applicazione da voi preferita (Whatsapp, Telegram, Skype).

Il minimo indispensabile, nemmeno a noi piace la fotografia di posa, quindi le fotografie in posa saranno molto poche e cercheremo di renderle più artistiche e naturali possibile.

Il reportage. E’ un racconto coinvolgente, composto di foto naturali, di momenti spontanei e senza posa. Amiamo la foto spontanea e riprenderemo i momenti del vostro matrimonio in modo molto discreto 

Sì, certamente. Per quanto riguarda il video, nel team dello studio abbiamo un videomaker specializzato in riprese, anche con drone, per realizzare dei film con inquadrature stupende. Per quando riguarda il Photo Booth abbiamo una pagina dedicata al servizio

Abbiamo la passione di raccontare il momento del matrimonio, dedichiamo ogni energia nella ricerca artistica  per garantire un prodotto finale di alta qualità. Siamo puntuali e discreti, rispettiamo e tuteliamo la vostra  immagine e la vostra privacy. 

Il nostro studio fotografico è a Verona, vicino al Lago di Garda. Realizziamo servizi fotografici di matrimonio in particolare anche a Venezia, in Toscana e in Italia. Siamo disponibili a viaggiare anche all’estero. Le spese di trasferta saranno pattuite in fase di preventivo.

Durante il nostro primo incontro vi presenteremo tutte le proposte e offerte con i relativi prezzi. Veniteci a trovare  in studio per un preventivo mirato e personalizzato.

FAQ | Sul servizio fotografico

I fotografi che collaborano con lo studio sono tutti fotografi molto esperti. Giulia Adami è la titolare dello studio e si occupa del servizio degli sposi che cronologicamente prenotano per primi.

Dipende dal numero di invitati, per matrimoni con più di 50 invitati offriamo il servizio anche con due fotografi.

Le foto saranno scattate tutte a colori, solo in fase di post-produzione e ottimizzazione delle immagino il fotografo farà la scelta artistica tra bianco e nero e colore.

Non c’è un limite prestabilito, documentiamo i momenti che ci ispirano senza porre un freno alla creatività. Il numero delle foto varia anche in base al tipo di evento  dalla durata e dal numero di invitati. In fase di preventivo specifichiamo il numero minimo di foto consegnate.

Fotograferemo la preparazione degli sposi, la cerimonia, il ricevimento fino al taglio della torta in base alla durata del servizio concordata con gli sposi e specificata sul contratto.

Le foto con le persone più care, che siano i parenti o gli amici, sono parte del servizio e non possono mancare. Per noi sarà un piacere scattere tutte le foto che ci chiederete.

Se vi piace avere qualche ritratto più studiato e qualche foto più posata, oltre al servizio in stile reportage, potremo ritagliare qualche momento durante  il ricevimento per realizzare belle immagini metre fate una passeggiata.

Il trucco ha la stessa rilevanza del fotografo, scegliere un professionista è importante. Nn è raro che spose molto belle siano state poco valorizzate da trucchi troppo vistosi o realizzati male.

Succede spesso di vedere  invitati che usano la propria fotocamera o il cellulare e questo spesso disturba gli sposi stessi, se fatto per esempio durante la cerimonia religiosa. I fotografi dello studio fotografico Giulia Adami Fotografia hanno conseguito il patentino rilasciato dalla Diocesi di Verona per eseguire riprese all’interno dei luoghi sacri e durante le cerimonie religiose. 
Sapere il momento in cui possiamo scattare e quello in cui è meglio non farlo fa parte del nostro lavoro.

FAQ | Dopo servizio fotografico

Consegneremo un file pdf con una bozza di impaginazione  degli scatti da noi selezionati del servizio di matrimonio l’album.

Il numero delle fotografie può cambiare in base alla durata del matrimonio, al numero di invitati come anche  il tipo di album  rispetterà gli accordi pattuiti sul contratto.

Consegneremo i file in formato jpeg in alta definizione, alla consegna dell’album.

Tutte le foto  saranno sviluppate successivamente in studio con una post-produzione fotografica.

 Il click è solo la prima parte della produzione di una fotografia professionale. Poi l’immagine viene sviluppata al computer per ottimizzare la foto.

Con il termine post-produzione fotografica si intente la regolazione di alcuni parametri: il bilanciamento del bianco, dei colori e  del contrasto, l’interpretazione in bianco e nero e alcune piccole modifiche come il ritaglio dello scatto.
Le foto  che saranno stampate sull’album avranno un trattamento specifico in base al tipo di carta e della dimensione scelta per la stampa.

Solo se concordato con gli sposi, effettuiamo interventi di fotoritocco che comportano la modifica dei contenuti di un’immagine. In questo caso gli sposi riceveranno un preventivo relativo alle ore di manodopera stimate

La post-produzione di  tutte le immagini richiede dai 30 ai 90 giorni, dipende dal periodo.

Consegneremo gli album o i fotolibri entro 45 giorni dalla conferma delle foto scelte.

La scelta spetta a voi sposi. Per agevolarvi nell’impostazione dell’album del vostro matrimonio,  creeremo una bozza di impaginazione in pdf.
La conferma finale dell’impaginazione o la sostituzione di alcune foto è sempre vostra.

Gli album e fotolibri che utilizziamo sono di alta qualità e creati da artigiani che ne curano ogni aspetto per valorizzare le vostre foto. Diversi sono i prodotti che proponiamo e vasta la gamma di materiali come cuoio, carta di riso, tela e lino per soddisfare sia gli sposi più tradizionali sia le coppie dal gusto più moderno.
La stampa è curata all’interno dello studio e su richiesta realizziamo anche album con stampa Fine Art.

Alcune fotografie che parlano della giornata che abbiamo vissuto con voi sarà pubblicata sul nostro sito, salvo che non siate voi a chiederci espressamente di non pubblicarle.

Non si sceglie il fotografo di matrimonio senza prima guardare le foto che scatta.

Il fotografo di matrimonio è sempre alla ricerca di nuovi clienti e per noi è molto  importante mostrare alle nuove coppie di sposi la passione e dedizione che mettiamo nel nostro lavoro.

Avremo il massimo rispetto per tutte le vostre immagini che vi abbiamo scattato. Tuttavia rispetteremo sempre il vostro consenso: come fotografi professionisti garantiamo la privacy dei nostri clienti.

Contattaci ora  e fissiamo un appuntamento in studio per rispondere alle vostre domande e conoscerci meglio

Per fissare un incontro o una video chiamata ツ

scopri chi siamo

questi siamo noi

Giulia

Fotografo | Adobe Expert

Giulia

Fotografo | Adobe Expert
SCOPRI DI PIU'

Andrea

Fotografo

Andrea

Fotografo

Pietro

Fotografo e Videomaker

Pietro

Fotografo e Videomaker

Scarica la guida in regalo dedicata agli sposi per:

Inserisci qui la tua email migliore e controlla la posta, se non l'hai ricevuta controlla anche la cartella SPAM

dal nostro blog "oggi sposi"

Fotografo Matrimonio Verona e Lago di Garda
Matrimonio
giulia

Il Matrimonio: la magia di un Sì

La prima cosa da decidere è la data e il tipo di location: sarà un ristorante con giardino, una villa con parco oppure un agriturismo in campagna? La decisione va presa in base al vostro stile ed è la sola che permette di restringere la ricerca tra molte offerte, evitando così la dispersione di energie.

Leggi Tutto »
Matrimonio
giulia

Gli abiti degli Sposi nel corso della storia

L’abito da sposa rimane nell’immaginario di ogni donna l’abito dei sogni. La sua scelta ha bisogno di un’attenzione speciale, perché all’ingresso della sposa esso ha il compito di lasciare tutti gli ospiti senza fiato e di farla sentire una vera regina. Stile ed eleganza sono indispensabili in ogni dettaglio.

Leggi Tutto »
Fotografo Album nozze Verona e Lago di Garda
Matrimonio
giulia

La magia di un sì: guida per il Matrimonio

Perché il sogno non si trasformi in incubo, per non arrivare al giorno del matrimonio sfiniti dall’ansia e dai dubbi è consigliabile stilare un chiaro vademecum per accompagnarvi nei preparativi per quello che resterà per voi un giorno indimenticabile.

Leggi Tutto »