fbpx

GIULIA ADAMI

Giulia Adami Fotografo Verona

Quando ho incontrato la fotografia me ne sono innamorata. Da quel giorno non ho mai smesso di osservare il mondo attraverso la lente della mia macchina fotografica e di scattare foto per comunicare con gli altri attraverso il linguaggio visivo. La fotografia è diventata il mio lavoro nel 1992 e oggi sono una professionista certificata Adobe in Photoshop e Webmaster. 

Se mi chiedi che cosa mi piace fotografare non posso che risponderti i paesaggi urbani e non e, come si dice in gergo tecnico, le lunghe esposizioni. Ma la cosa che amo di più del mio lavoro è avere la possibilità di dare voce alle storie delle persone che incontro attraverso le immagini che parlano per loro e che trasmettono emozioni  a chi le osserva.

La macchina fotografica è la mia compagna di viaggio. È sempre con me pronta a immortalare la vita che mi scorre intorno. Attraverso l'iscrizione alle mie proposte avrò la possibilità di condividere sempre di più la mia esperienza con tutte le persone che vorranno, non solo ammirare i miei lavori, ma anche mettersi alla prova e testare le proprie capacità fotografiche.

In particolare con i tour di “Photo Experience” che organizzo in alcune delle città italiane più belle e ricche di storia, come Roma, Venezia, Verona e tante altre, guido le persone alla scoperta dei luoghi più caratteristici per ammirarli da un punto di vista diverso e immortalarli con una consapevolezza tecnica ed emotiva nuova e a volte anche inaspettata. 

LA GAVETTA

1992/1995 Inizio come Fotoreporter per due quotidiani e frequento l'Accademia di Belle Arti Verona.

LO STUDIO FOTOGRAFICO

1995/oggi Siamo specializzati in Fotografia di eventi, Fotografia d'interni per il tuo hotel, BnB o ristorante, in Workshop ed escursioni fotografiche, sono Abobe Expert Certified in Photoshop CC.

LIBRI E PUBBLICAZIONI

2017  Germania da nord a sud
2015  Slovenia
2012  Magia in Lessinia
2006  Das Licht in Berlin
2003  Diario Fotografico New York
1999  Fotografando Cuba
1996 con la rivista letteraria Anterem, un archivio fotografico dedicato ai ritratti di poeti e scrittori contemporanei. 



ULTIMI RICONOSCIMENTI

Nel 2016 l'opera viene segnalata nel Concorso Fotografico Internazionale "Acqua Dolce, Acqua Salata",  Ministero Dell'Ambiente, Ministero dei Beni Culturali.
Nel 2010 "Discorsi seri "risulta prima classificata assoluta con due opere al concorso "In Famiglia 2010" con premiazione ed esposizione al Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri.

 

Comune di Verona
Università di Trento
Airbnb
Banco Popolare

 Hai delle domande e usi Whatsapp?

Alcuni articoli

×