#Photoshop Primi Passi 8.0: Cosa sono le Maschere di Livello

 

  1. Utilizziamo lo strumento selezione rapida Icona Strumento Selezione Veloce in Ps  oppure un qualsiasi strumento di selezione  e iniziamo a selezionare tutta l’area del cielo che vogliamo sostituire. Non serve essere precisissimi perchè per perfezionare i bordi della selezione utilizzamo uno strumento dal menu Selezione > Migliora bordo…
    L’area selezionata viene mostrata con bordi tratteggiati.

    Maschere di Livello in PS

  2. Una volta selezionata tulla l’area premiamo il tasto  OptIcona Maschera di Livello in Photoshop (Mac OS)  oppure Alt  + Icona Maschera di Livello in Photoshop(Win) e nel pannello  dei livelli compare un’ altra miniatura vicina a quella del livello. Il cielo diventa a quadrati bianchi e grigi, modalità in cui Photoshop visualizza la trasparenza. Questo ci indica che la nostra maschera è attiva percui ciò che è bianco viene visto e ciò che è nero viene mascherato

    Pannello Livelli di Photoshop CC

    Maschere di Livello in PS CC

  3. Inseriamo ora un nuovo livello con la foto del nuovo cielo da menu File > Inserisci incorporato … (Win) e spostiamo il livello del cielo selezionando e trascinandolo sotto quello del castello nel pannello dei livelli  avremo inserito un cielo azzurro.

    Pannello Livelli di Photoshop CC

    Maschere di Livello in PS CC

 

Ti piace questo articolo? Passa parola e rimani in contatto con noi e clicca Mi Piace sulla ns Pagina Fb  o Google +